Home / Servizi / CliccaSicuro | La Saggezza a portata di Click
assicurazione-cellulare-tablet

CliccaSicuro | La Saggezza a portata di Click

Rieccoci qui cari miei Casalinghi Disperati,

oggi si cambia davvero registro, perché l’argomento di discussione stavolta non è un nuovo oggetto da prendere in considerazione ma qualcosa che serve a proteggere qualsiasi oggetto che già avete quando vi sta davvero a cuore.

cliccasicuroParliamo dell’assicurazione CliccaSicuro, alla quale per quanto mi riguarda sto via via delegando la sicurezza di tanti dei miei device, informatici o casalinghi che siano.Mi sono trovato a scoprirla per caso ed ammetto che questo servizio mi abbia esaltato non poco perché si tratta di un’assicurazione decisamente semplice da sottoscrivere, obiettivamente chiara in fatto di funzionamento e (stando anche alle centinaia e centinaia di reviews a dir poco positive) assolutamente soddisfacente per tutti i tipi di clienti.

La cosa interessante di CliccaSicuro è tanto per cominciare che nasce espressamente per assicurare dispositivi elettronici, qualsiasi sia la loro natura: naturalmente sono best seller le polizze di copertura per smartphone, tablet e computer, ma ovviamente nessuno vi vieta di assicurare anche televisioni, hifi, macchine fotografiche, fino anche a Playstation o consolle varie e biciclette!

cliccasicuro

Ma non è finita qui, perché CliccaSicuro permette anche di estendere le garanzie già esistenti per tutti gli altri elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e davvero chi più ne ha più ne metta, perché risulta abbastanza difficile trovare una categoria di prodotto esclusa da questo genere di beneficio.

Insomma un servizio veramente must have per tutti quegli oggetti che secondo voi meritano una copertura in più rispetto a quella che è la loro stessa garanzia e la vostra stessa attenzione, anche perché CliccaSicuro si ritrova ad assicurare i vostri dispositivi con quella che loro chiamano copertura 360°, ovvero una copertura totale che vi tutela anche laddove normalmente le garanzie fanno spallucce.

Il vostro iPhone 6s Plus nuovo di pacca da un milione di dollari fa un bel tuffo dal taschino finendo direttamente nel water mentre state tirando l’acqua, dimostrando scientificamente gli effetti della non impermeabilità?

Il vostro Samsung Galaxy S6 si trasforma in un mosaico di vetri rotti dopo che l’avete inavvertitamente utilizzato come palla da basket scoprendo che non rimbalza??

Il vostro gatto rovescia una bella tazza di caffè fumante sul vostro MacBook Pro?
In tutti questi casi (e anche in ben peggiori) CliccaSicuro porterà a termine la missione di risarcirvi, senza lasciarvi con l’ansia di scoprire all’ultimo di essere rimasti sia danneggiati che beffati dalla garanzia o con la certezza di aver fatto un errore imperdonabile. L’unica prerogativa? Che il dispositivo assicurato non abbia più di sei mesi di vita, tutto qui.

Tanto per cominciare va detto che i partner assicurativi di CliccaSicuro sono tra le migliori e più affidabili realtà presenti sul mercato e che, soprattutto, sono solamente due, aspetto che rende ben più semplice approfondire le specifiche condizioni di assicurazione: si tratta di R+V, colosso tedesco che provvede alla copertura assicurativa e di Condor, cliccasicuroaltra enorme realtà sempre tedesca che fa da riferimento per le estensioni di garanzia. In buona sostanza due realtà estremamente importanti e diffuse che offrono ai clienti tanto per cominciare lo standard di qualità e serietà imposto nel mondo teutonico, ma soprattutto la possibilità di conoscere davvero quelli che sono i referenti effettivi nel momento in cui si dovesse verificare un sinistro e si procede con il risarcimento.

Quali sono i punti di forza di CliccaSicuro? Citando direttamente quanto espresso dall’Azienda si tratta di poche ma fondamentali caratteristiche davvero capaci di fare la differenza in un ambiente che spesso è un po’ una giungla di difficoltà e postille:

  • Sottoscrizione semplice: basta accedere al sito di CliccaSicuro, scegliere il dispositivo da assicurare, comunicare quale sia il valore del prodotto ed offrire il proprio indirizzo email, dopo di che procedere all’acquisto elettronico e ritrovarsi assicurati in pochissimi minuti.

  • Contratto trasparente: ovvero una formula contrattuale veramente essenziale e votata alla semplificazione per il cliente, si può assicurare un dispositivo per 12 o per 24 mesi, al termine dei quali verrete contattati via email da CliccaSicuro che vi proporrà un eventuale estensione per altri 12 mesi, nel caso non sia vostra intenzione procedere basterà non comunicare nulla e vedere la propria polizza scadere quando stabilito senza alcuna “truffaldina” (o comunque poco comoda) postilla di estensione automatica.

  • Protezione completa: che si tratti di danni causati da noi, di malfunzionamenti causati dal dispositivo stesso o anche solo di furto, il nostro oggetto verrà considerato coperto a 360° per qualsiasi danneggiamento, questo sia che ci si ritrovi all’interno o al di fuori dei limiti posti dalla garanzia del prodotto.

  • Aiuto Rapido: a qualsiasi ora del giorno o della notte, in qualsiasi giorno dell’anno, basterà fare una comunicazione online di eventuale danneggiamento, smarrimento o furto del dispositivo e CliccaSicuro si attiverà immediatamente per procedere alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso dello stesso, che avverrà in modo velocissimo con tempi dettati esclusivamente dalle più normali procedure tecniche.

 

Insomma, CliccaSicuro è probabilmente la più efficace delle assicurazioni sul mercato almeno per quella che è la categoria a cui fa riferimento, tutto quello che la riguarda è rivolto alla cura del cliente e alla soddisfazione in tempi rapidi delle sue esigenze, evitando tanto per cominciare quello che è l’incubo di chiunque decida di assicurarsi: la mancanza di chiarezza che spesso cela angoli oscuri in cui ritrovare la cosi detta “fregatura”.

cliccasicuroUn aspetto che trovo a dir poco intelligente è quello di poter decidere il valore del prodotto basandosi sempre su quello che è il suo valore reale: un esempio perfetto per rendere questo aspetto più chiaro, come capita molto spesso con gli smartphone, è quello legato ai dispositivi che ci vengono dati in incomodato d’uso.

Quanti di noi hanno un iPhone o un Samsung Galaxy (o quant’altro la tecnologia ci offra) che almeno tecnicamente appartengono al carrier telefonico che ce li dà in uso? Si tratta della maggior parte dei dispositivi in circolazione, strumenti dal valore di centinaia di euro che noi possiamo avere a nostra disposizione a fronte di un gettone simbolico (se guardate la vostra bolletta, normalmente il valore dell’oggetto è definito di € 1,oo). Anche in questi casi è possibile assicurarsi per il reale valore del prodotto senza andare incontro ad “incomprensioni” in caso di rivendicazione di sinistro: non importa che il nostro iPhone 7 sia nelle nostre mani a fronte di un contratto telefonico in cui paghiamo praticamente solo il traffico generato, si tratta di un oggetto di valore e CliccaSicuro lo coprirà per quello che è il suo vero costo commerciale

Altra caratteristica decisamente importante sono i “limiti di territorialità”, che anche in questo caso premiano la serenità del cliente: naturalmente il bene deve essere acquistato in Italia per venire assicurato, ma nel momento in cui lo porteremo con noi nel resto del mondo si ritroverà a rimanere comunque coperto secondo gli accordi presi esattamente come se ci trovassimo a casa. In buona sostanza significa che quando andrete in vacanza all’estero CliccaSicuro verrà con voi, senza lasciarvi un istante.

Come fare in caso di sinistro o furto? Semplice per voi e reso ancora più semplice da CliccaSicuro: vi basterà utilizzare il formulario online per denunciare e descrivere il danno, al quale faranno immediatamente seguito quello che sono le istruzioni da parte di CliccaSicuro per indirizzarvi subito al partner delegato per la riparazione. L’azienda farà automaticamente arrivare al riparatore anche tutti i dettagli necessari a snellire le procedure di riparazione, che verranno avviate in anticipo così da provvedere al tutto nel minor tempo possibile. Il risultato? La maggior parte di sinistri assicurati da CliccaSicuro si ritrova a venire sistemata in meno di 48h dal momento in cui il dispositivo giunge nelle mani del riparatore!

 

Quindi ricapitoliamo un po’:

cliccasicuro

CliccaSicuro Home

Vi interessa prendere visione delle condizioni generali di assicurazione e di tutto il ventaglio di possibilità offerto da CliccaSicuro? Date un occhio all’home page del sito dove trovare tutte le informazioni necessarie!

 

Clicca Sicuro Home

 

cliccasicuro

 

CliccaSicuro iPhone & Smartphone

Vi interessa assicurare il vostro smartphone perché siete di quelli che troppo spesso vengono messi a rischio dalla distrazione? Basta accedere alla relativa pagina e procedere direttamente con la polizza!

 

Verifica le Condizioni

 

cliccasicuroCliccaSicuro Apple MacBook

Siete i fieri possessori di un MacBook e volete dormire sereni nel sapere che vi accompagnerà a lungo tempo al di là della vostra attenzione o della Legge di Murphy? C’è naturalmente una voi pagina apposta solo per voi!

Verifica le Condizioni

 

cliccasicuro

CliccaSicuro Laptop

Vi interessa proteggere il vostro laptop da eventuali furti o da punizioni della sfiga quali cadute o caffè vaganti? Ecco a voi la pagina dedicata ai computers!

 

Verifica le Condizioni

 

cliccasicuroCliccaSicuro Tablet

Il vostro tablet vi sta particolarmente a cuore ma vi piace anche averlo sempre con voi nonostante i rischi che comporta? Ovviamente c’è una pagina apposita solo per loro!

 

Verifica le Condizioni

 

cliccasicuro

CliccaSicuro Fotografia

Siete amanti della fotografia ma anche del sapere che la vostra macchina fotografica sia sempre al sicuro? Presto fatto, perché c’è una pagina di riferimento  solo per le macchine fotografiche!

Verifica le Condizioni

 

cliccasicuroCliccaSicuro Biciclette

Siete dei ciclisti innamorati della vostra bici ma senza un posto sicuro in cui poterla tenere? Come abbiamo detto anche per questo c’è una pagina dedicata!

Verifica le Condizioni

 

Ma come abbiamo detto non finisce qui, perché i prodotti assicurabili sono veramente tantissimi e quelli di cui poter estendere la garanzia almeno altrettanti, e per tutto quel che non è stato elencato precedentemente vi suggeriamo di approfondire l’home page di CliccaSicuro, cosi da trovare facilmente il tipo di assicurazione che più fa al caso vostro!

cliccasicuroInsomma, tutto è assicurabile e per ogni device assicurato ci sarà la massima garanzia di qualità ed efficienza in caso di sinistro o furto… in pratica un’infinita quantità di risorse per mettere al riparto tutto quel che più vi sta a cuore, sia per affetto che semplicemente per utilità.

Come vi ho detto all’inizio, per quanto mi riguarda sono mi sono già dato una mossa e al momento CliccaSicuro è diventata garante per il mio iPhone 7, per il mio iPad Mini e per il mio MacBook Air, e presto lo sarà anche per la mia bici e per il mio TV… non si sa mai che sia proprio il telefono a finirci contro e a fare una gran bella combo di danni tutti in una volta sola! E comunque la vera sfida sarà vedere se mi assicureranno la spada laser di Darth Vader

Personalmente non sono in generale un fan delle assicurazioni, ma CliccaSicuro mi ha veramente colpito: poche le prerogative e tanti i benefici, una combinazione che davvero fa bene sia alla serenità nel momento in cui ci si assicura che a quella di quando purtroppo capita di doversi rivalere dell’assicurazione per un qualsiasi incidente. Una vera manna dal cielo per ogni Casalingo Disperato e per chiunque abbia voglia bene ai suoi cari devices elettronici!

Molto, molto, molto consigliato, soprattutto se come me siete contemporaneamente dei casalinghi disperati un po’ distratti e degli amanti dell’high tech che però non hanno troppi soldi per permettersi d prendere alla leggera i propri investimenti!

Check Also

Cassetta pronto soccorso, la soluzione per non trovarsi mai impreparati

Da sempre sono un grande sostenitore della sicurezza. Che sia la sicurezza stradale, quella sul lavoro …

Continuando ad utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close