Esistono proiettori economici e portatili che ci permettono di vedere tuti i nostri filmati personali, film, serie tv e tanto altro su maxi schermo.
Finalmente sono arrivati in commercio proiettori economici e portatili e sono possibili per tutte le tasche. Infatti in questo articolo vedremo come trovare un proiettore che fa per noi spendendo solo dai 60 ai 200 euro. Non sempre il costo elevato di un proiettore, ci garantisce la sua qualità. Attualmente i proiettori sul mercato sono scesi notevolmente di prezzo, quindi anche quelli con una buona qualità riescono ad avere ottimi prezzi.
I proiettori economici e portatili di oggi ti consentono di connetterti con tutti i tuoi dispositivi in casa, e proiettare le immagini su grande schermo dove vuoi. Provate a pensare ad un film, che normalmente guardate in tristezza sullo schermo del vostro pc, piccolo e poco godibile, se fosse proiettato in grande sulla parete di casa vostra. Il nostro godimento visivo arriverebbe alle stelle. Sembrerebbe di essere in un vero cinema. Un altro esempio possono essere i film in streaming, magari quelli che ci siamo persi al cinema, con i videoproiettori portatili ed economici e possibile finalmente vederli, anche da casa su grande schermo. Non solo anche le nostre console di giochi, possono essere proiettate su grande schermo. Provate a pensare ad una partita di fifa su un 100 pollici, i vostri amici non avrebbero più scuse, per le loro pessime performance.
I proiettori economici e portatili, oggi possono proiettare praticamente qualsiasi cosa vi venga in mente, senza spendere un patrimonio. Anche la durata di vita di questi apparecchi è molto lunga, pensando che il minimo di vita di un led è di 20.000 ore e contando che non useremo sempre il proiettore, garantisce performance anche per anni.
Dobbiamo solo capire quali sono le funzioni a noi necessarie per un proiettore, darci un budget e scegliere il modello che fa per noi. Vediamo insieme tutti i modelli migliori e le relative caratteristiche.
Proiettori Economici e Portatili | Tutti i modelli
TEC.BEAN Proiettore Mini a Led
Un piccolo proiettore, che fa tutte le funzioni necessarie avederci in tranquillità i nostri amati film. Leggero e piccolo, per essere trasportato con comodità. Ha l’interfaccia VGA/HDMI/AV/USB.. Compatibile con i dispositivi multimediali quali Lettori DVD, portatili, computer desktop, tv box, console gioco… Le immagini vengono trasmesse tramite USB. La risoluzione è 800×480p. Supporto fino a 1080p. Il contrasto è 1000:1,la luce è a 120 lumen. Il led ha fino 20.000 ore di vita. Il prezzo parte da 63 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
MediaLy G150 Videoproiettore LED
Un videoproiettore led a 1500 lumen. Con risoluzione massima HD. La risoluzione è di 800×600 Pixel. Le connessioni possibili sono:HDMI, TV, Cr/Cb, VGA, S-video, AV/Video out, Pr/Pb/Y, Audio-in. Gli autoparlanti sono inclusi nell’apparecchio e c’è il sintonizzatore analogico di televisione con ricerca automatica dei canali. Il prezzo parte da 148 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
Proiettore LED Full HD

Un videoproiettore a ben 3000 lumen, quindi super luminoso.La risoluzione è di 1080p. Le interfaccia sono: HDMI USB AV VGA TV YPbPr. Il contrasto è ben 2000:! .Si può collegare ad ogni dispositivo come TV, TV – box, laptop o computer desktop, hard disk, iPad, Smartphone, ecc. Lo schermo può essere visto da 25 a 160 pollici, senza problemi. Il prezzo parte da 209 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
Proiettori Portatile Wireless
Videoproiettore da 1200 lumen. Un proiettore ideale per tutti i dispositivi come: Home Theater, Carta di Telefono / Laptop / PC / SD / Play Station / TV Box / Xbox / USB Disk. Molo piccolo, grosso quanto un libro. Misura: 19,8 * 15,2 * 6,8 cm. Lo schermo visibile arriva fino a 130 pollici. Le risoluzioni possono errese 50,70,100 e 130 pollici massimo. Il led ha la durata di 20.000 ore. 5 imput: USB/SD/AV/HDMI/VGA input e WiF. Il prezzo parte dai 99 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
CHEERLUX Mini Proiettore a LED
Videoproiettore economico con una risoluzione di 800×480 pixel. La luce è a 1200 lumen.L’interfaccia possibili sono:HDMI/USB/VGA/AV/DTV C6 . Dotato di funzione di correzione della distorsione trapezoidale e altoparlanti incorporati. Si può proiettare le immagini fino a 160 pollici, anche se il formato migliore è 50 e 100 pollici.Il led ha una durata di 50.000 ore. Il prezzo parte da 76 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
Proiettore LCD, ELEGIANT
Mini proiettore HD ful color. La visione massima è di 180 pollici. La risoluzione è 800×480. Compatibile per HDMI USB SD AV TV VGA TF . Con l’obbiettivo si possono massimizzare le immagini. Può essere collegato a tutti i tuoi dispositivi in casa , come TV, home theatre, console giochi e tanto altro. Il prezzo parte da 98 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
Crenova Proiettore HD
Videoproiettore con ben 3500 lumen, quindi estremamente luminoso. La risoluzione più alta è di 1280 x 768. Supporta anche il formato HD. Usa la tecnologia LCD, per darvi delle immagini nitide con tutta la gamma colori. Input supportati: HDMI VGA USB SD AV TV . Supporto Airplay/Microcast: con un dongle del display Wi-Fi (non incluso), è possibile proiettare video da un iPad o da uno Smartphone. Il prezzo parte da 215 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]
Tronfy Proiettore
Videoproiettore che arriva fino a 130 pollici. La risoluzione di questo proiettore portatile è di 800x480p. Supporta le seguenti interfaccia: USB/AV/SD/VGA. Ha un basso consumo energetico, quindi non dovrete preoccuparvi di spendere troppo. La distanza del proiettore è di 1,5-4 metri. Le dimensioni ottimali di visione sono dai 49 a 80 pollici. Il prezzo parte da 75 euro.
[controlla disponibilità e prezzo]